Home » Reggina nei primi posti della graduatoria “Giovani D Valore”

Reggina nei primi posti della graduatoria “Giovani D Valore”

La società amaranto occupa il quarto posto nel girone I alla fine del girone d'andata

di S L
17 letture
La scelta di impiegare contemporaneamente più under tra i calciatori in campo e l’assenza prolungata per problemi fisici di qualche giocatore esperto si sta ripercuotendo positivamente nella graduatoria relativa all’impiego di calciatori nati tra il 2006 e il 2010.

Al termine del girone di andata, il club amaranto occupa il quarto posto nel girone I del progetto “Giovani D Valore” promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2025/2026.

Il progetto “Giovani D Valore” rappresenta uno strumento centrale per promuovere politiche sportive orientate allo sviluppo del talento, alla sostenibilità e alla programmazione a lungo termine.

In quest’ottica la Reggina ha adottato una linea chiara e coerente, integrando i giovani del settore giovanile e gli under selezionati dalla direzione tecnica nel progetto della prima squadra e garantendo loro continuità, responsabilità e reali opportunità di crescita.

Il posizionamento in graduatoria al giro di boa della stagione testimonia il lavoro quotidiano della società, dello staff tecnico e di tutta l’area sportiva, confermando come la valorizzazione dei giovani rappresenti un asse strategico per il presente e per il futuro del club.

Questa la classifica alla fine del girone di andata di “Giovani D Valore”

Santacaldese 330 punti
Ragusa 299 punti
Paternò 202 punti
Reggina 189 punti
Nuova Igea Virtus 159 punti

Potrebbe interessarti: