Ultima giornata del girone d’andata per il campionato di Serie B interregionale.
La REDEL chiude la prima parte della stagione ospitando al Palacalafiore i cugini calabresi del Catanzaro in un match fra due realtà che attraversano un momento positivo: sei vittorie in sette gare per i reggini; quattro successi consecutivi per i giallorossi.
Il match termina con il successo della compagine dello stretto con il punteggio di 78 a 69 dopo una grande rimonta nella ripresa.
E’ un primo quarto da incubo per la formazione reggina che sembra nervosa e sbaglia tanto in attacco mettendo a referto solo otto punti mentre per il Catanzaro uno scatenato Luzza trascina sul più dodici i ragazzi allenati dal reggino Ileano Sant’ambrogio.
Rosicchia qualche punto nel secondo quarto la REDEL grazie all’impatto di Marco Lagana ma la tripla allo scadere di Battaglia manda i giallorossi in vantaggio di undici punti negli spogliatoi per la pausa lunga.
Terzo periodo che comincia con una Viola scatenata: il quintetto di casa trova inerzia e concentrazione e la gara si riapre con il quarto periodi che comincia con la REDEL sopra di uno dopo la bomba di Fiusco.
Laquintana, Maresca e Clark lanciano la Viola sul più sette dopo metà quarto periodo ma la partita non si chiude perché arrivano due tecnici contro i padroni di casa che tengono in gara gli avversari.
Tecnico per Luzza, Laganà non sbaglia dalla lunetta e la REDEL difende il secondo posto contro una squadra che ha fatto un’ottima figura.
Adesso per la Viola ci sarà il classico giorno di riposo dopodiché si comincerà a pensare al prossimo incontro che si giocherà ancora in riva allo stretto: domenica prossima si attende la Dinamo Brindisi, formazione rivelazione della stagione per uno sconto diretto che Fernandez e compagni non vogliono sbagliare.
Articolo precedente