Home » la Pallacanestro Viola supera Brindisi 96 a 67 e si consolida al secondo posto in classifica

la Pallacanestro Viola supera Brindisi 96 a 67 e si consolida al secondo posto in classifica

di F M
11 letture

Prima giornata del girone di ritorno e primo scontro diretto per la REDEL che ospita al Palacalafiore la Dinamo Brindisi, formazione che arriva a Reggio Calabria con gli stessi punti del team Neroarancio.
La sfida termina con la vittoria dei ragazzi di coach Cadeo con il punteggio di 96 a 77 per l’ottava vittoria nelle ultime nove gare ed una classifica sempre più felice per una squadra che sta facendo divertire il numeroso pubblico del Palacalafiore.
E’ un match dalla posta in palio alla e già dal primo quarto le due rivali si danno battaglia: percentuali alte, Maresca e’ ispirato ma Brindisi gioca un basket offensivo dí ottimo livello e chiude i primi dieci minuti sopra di un punto.
Nel secondo periodo, entra la super panchina della Viola: Fiusco, Laganà, Clark ed Agbortabi sono i protagonisti del parziale che porta la Viola sul più quattordici a 4 minuti dalla fine.
Il primo tempo si chiude con la Viola sopra di 14 e l’ inerzia in mano.
Terzo periodo con gli ospiti che provano a riaprire la gara ma la Viola resiste con i canestri di Maresca e Clark; i pugliesi rosicchiano comunque punto ed il quarto periodo vede i padroni di casa in vantaggio sempre di 14 punti.
Si comincia con Di Ianni che mette qualche tripla e riporta sul meno dieci la sua squadra; ma c’è la migliore versione stagionale di Maresca che segna le triple della vittoria che ribalta anche lo svantaggio di sette punti maturato nel
Match d’andata per un eventuale arrivo a pari punti.
Adesso ci sarà il classico giorno di riposo prima dell’inizio della preparazione della prossima sfida: domenica prossima Fernandez e compagni andranno a far visita al Molfetta, squadra che, in singola serata, può dare filo da torcere a chiunque ed in piena lotta per un posto ai playoff.

Potrebbe interessarti: