L’associazione culturale “Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria, presieduta da Giuseppe Livoti, dopo l’avvenimento di domenica scorsa che ha sottolineato il ruolo e l’importanza della solidarietà anche come vocazione culturale, domani, 25 gennaio, alle ore 18, presenta il Calendario Mauriziano.
Livoti ricorda come tale manifestazione rientri nell’ambito di una importante collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Decorati di Medaglia d’oro Mauriziana Nastro Verde – Sezione Calabria, sodalizio che “…ha lo scopo di dar voce a tanti “mauriziani” che desiderano difendere e tramandare i Valori che sono o sono stati alla base della vita professionale. Essa si ripromette anche di consolidare i sentimenti di amicizia fra commilitoni di ogni grado, Arma e Specialità attraverso incontri, manifestazioni, impegni in campo sociale ecc. e s’impegna affinché a chi tanto ha dato alle Istituzioni possano essere riconosciuti alcuni benefici, non tanto di carattere economico, ma quale segno di attenzione nei diversi settori della vita pubblica…”.
Pertanto, con il socio Muse presidente Capitano Cosimo Sframeli, verrà presentato il calendario storico Mauriziano 2026 dedicato all’ottantesimo anniversario della Repubblica Italiana.
Parteciperanno all’evento Cosimo Sframeli – Ufficiale dei Carabinieri e Presidente Regionale del Nastro Verde Calabria per i Militari decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana, Don Luigi Cannizzo – Parroco di Santa Maria della Candelora di Reggio Calabria, Raffaele Schimio – docente discipline scientifiche, Sabrina Apollinaro – avvocato e responsabile delle Dame Mauriziane del “Nastro Verde” – Calabria.
Gli interventi musicali saranno a cura di Margherita Modafferi – cantante ed interprete e con la partecipazione del Laboratorio di Lettura Interpretativa de Le Muse.