Continua la programmazione in remoto del Circolo Culturale “L’Agorà con un nuovo incontro sul tema “Il tesoro di Sant’Eufemia”.
Si tratta di una splendida collezione di cimeli dorati, appartenente alla tradizione culturale calabrese, è custodita presso il British Museum. Stiamo parlando del “tesoro di Sant’Eufemia”, il “più grande e importante ritrovamento di oreficeria della Magna Grecia” del IV secolo a.C., come l’ha definito l’archeologo inglese Dyfri Williams, specializzato in cultura dell’antica Grecia. Tale importante testimonianza è conservata presso le sale espositive del BritishMuseum di Londra.Il nuovo incontro, predisposto dall’associazione reggina, registra la presenza del Presidente del sodalizio organizzatore Gianni Aiello.
Queste, alcune delle cifre, che saranno oggetto di analisi, nel corso dell’incontro organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria. La conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da mercoledì 28 gennaio.