Terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B interregionale.
La REDEL ospita al Palacalafiore il temibile Barcellona dei tanti ex con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva.
Il match termina con il successo dei Neroarancio con il punteggio di 65 a 58 per una vittoria che vuol dire primo posto in classifica dopo la sconfitta di Ragusa con il Catanzaro.
Si comincia con la Viola che schiera un quintetto con quattro piccoli anche perché Maresca in settimana ha qualche problema alla caviglia.
Il primo quarto dice che le due squadre partono con grande intensità Laganà e Fraga danno vita ad un bellissimo duello con Maresca che entra mette due bombe ma i siciliani chiudono i primi dieci minuti sopra di tre.
Secondo quarto che vede il Barcellona provare a scappare e si porta sul più otto con Galipo ma una fiammata finale dell’asse play/ pivot Fernandez/Marini firma il parziale di 13 a 3 per il sorpasso finale e il più due Neroarancio prima dell’intervallo lungo.
Laganà ed una tripla dì Laquintana fanno scappare sul più otto la Viola ad inizio secondo tempo.
La formazione reggina respinge gli assalti degli avversari e chiude i primi trenta minuti sopra di otto e l’inerzia della gara in mano.
Nel quarto periodo la squadra di coach Bartocci prova a riaprire la gara ma un paio di grandi giocate di Agobortabi tengono la REDEL sul più dieci.
I siciliani non mollano e si riportano sul meno 5.
Tanti errori per la Viola che non chiude la gara; lo fa con i tiri liberi per una vittoria che regala otto secondi in campo al nipote del giudice Viola Mattia.
Adesso ci sarà il classico giorno di riposo dopodiché si comincerà a pensare alla prossima sfida: domenica prossima si va a Bari ad affrontare il New Basket Mola, una squadra che naviga in cattive acque ma che non va assolutamente sottovalutata.