Home » Palmi (RC): paura al Teatro “Manfroce” per il crollo di una parte del tetto

Palmi (RC): paura al Teatro “Manfroce” per il crollo di una parte del tetto

Il crollo avvenuto al'intervallo dello spettacolo "Il circo di Pinocchio". Tre i feriti non gravi, tra cui un bambino. Avviate le indagini

di Sebastiano Plutino
9 letture

Momenti di paura vissuti ieri al teatro “Manfroce”, di Palmi.

Durante l’intervallo dello spettacolo “Il circo di Pinocchio”, è crollata una parte del soffitto della sala principale, provocando il ferimento di alcuni spettatori in sala.

I soccorsi sono intervenuti velocemente sul luogo dell’incidente, dove era presente in platea un pubblico numeroso con le rispettive famiglie.

Per fortuna le ferite degli spettatori coinvolti nell’incidente, non sembrerebbero gravi. Avviata un’indagine dall’Autorità per scoprire le cause del crollo della parte del tetto del teatro palmese, verificare la sicurezza dell’immobile ed eventuali responsabilità

«Siamo stati informati di quanto accaduto presso il Cineteatro Manfroce ed esprimiamo sincero rammarico e vicinanza alle persone coinvolte. Dalle informazioni attualmente in nostro possesso  un uomo, una donna e un bambino sono rimasti interessati dall’episodio con conseguenze di lieve entità.
L’accaduto ha riguardato il distacco di una limitata porzione di pannello di rivestimento del controsoffitto, e non elementi strutturali dell’edificio. In via del tutto precauzionale, la struttura è stata interdetta al pubblico.
Il Cineteatro Manfroce è stato riaperto da pochi anni, dopo un lungo periodo di chiusura e un importante intervento di ristrutturazione, ed è stato regolarmente sottoposto a tutti i controlli previsti dalla normativa vigente.
Sono già state avviate le necessarie attività tecniche affinché la struttura possa tornare quanto prima fruibile e soprattutto in totale sicurezza»., queste le parole del Comune di Palmi, pubblicate sulla pagina Facebook dell’ente reggino.

Potrebbe interessarti: