Home » Reggio: al Cineteatro Metropolitano DLF va in scena “Sanremo siamo noi”

Reggio: al Cineteatro Metropolitano DLF va in scena “Sanremo siamo noi”

Il 21 febbraio, alle 17.30, secondo appuntamento della rassegna “Un palco per la città” tra musica, parodia e cantanti in gara

di S L
4 letture

Sabato 21 febbraio, alle ore 17.30, al Cineteatro Metropolitano DLF una serata che promette ritmo e divertimento.

Con “Sanremo siamo noi”, la celebre atmosfera del Festival più amato d’Italia si trasforma in uno spettacolo brillante, tra gara vera e parodia, nel cuore della rassegna 2026 “Un palco per la città”.

Sanremo siamo noi” è uno show che gioca con i codici della manifestazione canora più famosa d’Italia, riproponendoli con lo spirito leggero e allegro degli spettacoli dell’associazione culturale L’Amaca.

A guidare la serata sarà Benvenuto Marra, mattatore e conduttore, che accompagnerà il pubblico tra gag, citazioni e momenti musicali, in una conduzione che strizza l’occhio alla tradizione sanremese senza rinunciare alla comicità.

La competizione vedrà in gara otto cantanti amatoriali reggini, pronti a contendersi i primi tre posti e il premio della critica, in una sfida che unisce talento e divertimento.

Tanti ospiti stralunati, la giovanissima Kristel Marcianò, il finto maestro d’orchestra, le immancabili vallette  e tutto quello che rende unico l’evento musicale più seguito del Paese.

Sul palco, accanto a Benvenuto Marra, si alterneranno Antonio Simone, Rita Nocera e Antonio Calabrò di Radio Touring 104, insieme ai personaggi dell’Amaca che, con sketch e incursioni teatrali, daranno brio e ritmo alla serata.

 

Potrebbe interessarti: