Home » Cannizzaro dichiara guerra ai rifiuti: al via l’operazione “Piazza Pulita”

Cannizzaro dichiara guerra ai rifiuti: al via l’operazione “Piazza Pulita”

Il neo sindaco già operativo dalle prime luci dell'alba con Ecologia Oggi, Polizia Metropolitana e Polizia Locale

di Chiara Cucinotta
13 letture
E’ stato un risveglio insolito per la città di Reggio Calabria: alle prime luci dell’alba il neosindaco Francesco Cannizzaro ha incontrato a Piazza del Popolo operatori di Ecologia Oggi e pattuglie della Polizia Locale e Metropolitana per dare ufficialmente il via all’operazione “Piazza Pulita”, una vera e propria “dichiarazione di guerra” che la nuova amministrazione comunale fa al conferimento selvaggio di rifiuti su tutto il territorio metropolitano. Nel corso della mattinata il sindaco ha poi incontrato la stampa per illustrare nel dettaglio tutti gli aspetti dell’operazione, sottolineando che la sua realizzazione ha avuto costo zero per l’amministrazione comunale, già impegnata nell’elaborazione di un nuovo sistema di raccolta che interesserà in futuro i cittadini.

Per quanto riguarda invece l’attualità, da oggi saranno impegnati in strada 25 agenti, uomini e donne, in borghese, incaricati di controllare la regolarità dei conferimenti, ed eventualmente elevare sanzioni  – che passano da 50€ a 150€ – ai trasgressori.
L’intervento, partito oggi come straordinario, è destinato a rientrare nell’ordinarietà della gestione cittadina.

 

Potrebbe interessarti: