Piazza Italia è stata nuovamente punto di incontro tra istituzioni e lavoratori. Questa volta a richiedere udienza ai sindaci di Comune e città Metropolitana è stata la CISL, che ha indetto un’assemblea sindacale per i lavoratori della società Castore.
Nel corso dell’assemblea il Comune si è speso per tranquillizzare i lavoratori, per i quali permane uno stato di forte incertezza riguardo il proprio futuro, specialmente per quanto concerne gli stipendi futuri. Il Sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha tranquillizzato personalmente l’assemblea, asserendo che “i lavoratori sono una priorità per l’amministrazione comunale e metropolitana. Non devono temere nulla, anzi sono al centro del progetto di crescita di Castore che avrà ancora più forza con l’ingresso della MetroCity nella compagine societaria” e aggiungendo che gli stipendi arretrati sono stati pagati, mentre per i prossimi l’amministrazione si impegnerà a rispettare maggiormente le scadenze, invocando a tal fine maggiore solerzia alla parte burocratica e gestionale.
Castore è una risorsa per l’intera città, ha aggiunto Brunetti, e la figlia prediletta di questa Amministrazione. Dello stesso avviso anche il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, che ha ribadito l’impegno dell’ente nel dare supporto alla società.