Home » La Calabria tra le 10 eccellenze XII edizione di Alba Vitae 2022

La Calabria tra le 10 eccellenze XII edizione di Alba Vitae 2022

Il progetto, ideato dall’AIS Veneto, è un format che ha permesso di operare sul territorio in modo accurato e soprattutto solidale.

di Sebastiano Plutino

Ogni anno, a rotazione, l’Associazione Regionale sceglie un produttore che fornirà, a prezzi concordati e molto convenienti, un certo numero di bottiglie magnum che saranno rivendute e parte del ricavato viene donato in beneficienza.

 

Un approccio di qualità, per far qualcosa di “buono”, per rimarcare la vocazione di AIS non unica nei confronti del vino, ma sfaccettata e matura, attenta alle istanze che provengono da chi ha bisogno.

 

Guidati da questo spirito, per questa XII edizione di Alba Vitae, sono state selezionate ben 10 eccellenze della produzione enologica nazionale, provenienti dai vigneti di Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto. Ognuno di questi vini, confezionato in esclusiva versione magnum per gli appassionati, diventa anche segno tangibile di impegno solidale.

 

Il vino scelto da AIS Calabria per la sua seconda edizione di Alba Vitae è il Cirò Rosso Classico Superiore Duca Sanfelice Riserva 2019 dell’azienda Librandi, uno dei classici della regione.

 

Con Alba Vitae di AIS Calabria acquistare una bottiglia significa devolvere il ricavato all’organizzazione di volontariato Una Mano sul Cuore, che sostiene su tutto il territorio calabrese l’importanza della prevenzione in riferimento alle patologie tumorali femminili.

 

Potrebbe interessarti: