Home » Lo sport reggino apre il cuore, svolta la Partita della Solidarietà

Lo sport reggino apre il cuore, svolta la Partita della Solidarietà

Grande partecipazione di tifosi e duemila studenti per l'incontro benefico tra Reggina Viola Bic per Sos Bambini e dell’Hospice.

di Sebastiano Plutino

Sensibilità e passione per lo sport hanno attirato i reggini verso il Palacalafiore di Pentimele dove, questa mattina, la posta in gioco era alta: prendersi cura dell’infanzia privata degli affetti più cari e accompagnare i malati al termine della propria vita. Questo lo scopo prefissato dalla “La partita della Solidarietà” che ha visto in campo le principali realtà sportive reggine unite in una raccolta fondi a sostegno delle attività di Sos Bambini e dell’Hospice. Così Reggina 1914, Pallacanestro Viola e Reggio Calabria Basket in Carrozzina hanno riunito tifosi e studenti del territorio desiderosi di offrire il proprio contributo alla causa.
Madrina dell’evento Angela Robusti, compagna del tecnico della Reggina Filippo Inzaghi, che in più occasioni ha mostrato una lodevole intraprendenza nei confronti di una comunità della quale è cittadina acquisita. A impreziosire l’evento, le coreografie dell’associazione reggina Codanzare, impegnate in coreografie a tema davvero suggestive. Ma è stato proprio mister Inzaghi la vera guest star della giornata, soprattutto quando, cimentandosi per l’occasione nel basket, ha anche segnato un bellissimo canestro.
Lo sport per sua natura premia la dedizione; il risultato di norma governa le classifiche ma in questa circostanza l’affluenza ha sbaragliato ogni regola dove il vero successo sta nel partecipare alla rivincita degli altri.

Potrebbe interessarti: