La Reggina ha perso al Druso 2-1 grazie alla doppietta di Odogwu su due sole occasioni create dai padroni di casa. Nel secondo tempo l’allenatore del SudTirol, Bisoli, ha sostituito Curto e Zaro, ammoniti, per Casiraghi e Berra. Nessuna sostituzione invece per la Reggina che ha mantenuto gli 11 titolari. Al minuto 53 occasionissima per la squadra di Inzaghi: Menez con un perfetto cross ha trovato Canotto che di prima ha calciato verso la porta altoatesina, ma Celli ha chiuso bene lo specchio della porta. 1 minuto dopo Belardinelli è stato lanciato perfettamente, ma Contini è intervenuto a chiudendo la porta amaranto. Inzaghi per dare maggiore appiglio ha sostituito Canotto (ammonito) per Rivas ed Hernani per Cicerelli.
La fase centrale della sfida è stata molto lenta e tattica con gli amaranto che hanno pressato lateralmente e gli altoatesini nelle vie centrali. Sia Inzaghi che Bisoli hanno cercato in tutte le maniere di modificare gli assetti offensivi senza però trovare una quadra precisa. Da registrare l’espulsione di Curto dalla panchina per i padroni di casa. Al minuto 81 Rivas ha trovato il gol del vantaggio amaranto, ma l’arbitro Fabbri ha annullato per fuorigioco dell’honduregno. Altra sostituzione in casa SudTirol: fuori Fiordilino per Pompetti.
Ma al minuto 84 il SudTirol è tornato in vantaggio: da calcio d’angolo ancora Odogwu è riuscito ad impattare ottimamente portando la squadra di Bisoli sul 2-1. Successivamente ammonito Fabbian, diffidato: il giocatore salterà la gara contro il Palermo.
Con questa azione significativa si è conclusa la sfida con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 con due grandi occasioni sole. Un successo imprevisto, ma temuto vista la caratura della squadra allenata da Bisoli. La doppietta di Odogwu ha gelato i tifosi amaranto giunti al Druso. Non sono bastati i cambi di Inzaghi nel secondo tempo e adesso bisognerà capire quali sono stati gli errori nei secondi 45 minuti per evitarli di rifarli nel match di domenica prossima contro il Palermo.