Archiviata la prima tappa dell’Asi Padel Tour, svolta domenica scorsa all’interno della nuovo “RC Padel Accademy”, nel quale si è svolta la prima gara ufficiale Asi sui due nuovi impianti coperti di padel. 35 gare complessive, in questo primo appuntamento, sono state disputate nell’intera giornata di domenica con in palio i tanti premi dall’azienda Geco Sport e l’accesso alle finali regionali ed alle successive fasi interregionali. La coppia formata da Pietro Pirrello e dall’atleta argentino Sergio Marcelo Brondo, s’è aggiudicata iIl girone maschile “Avant”, cioè livello di ranking Asi categoria alta, dopo aver prevalso, in semifinale, sugli avversari Princi – Gatto in un match molto intenso», si è aggiudicata la vetta del podio battendo “le giovani grandi promesse” del padel reggino Andrea Giordano e Demetrio Giordano.
la coppia del “Tuyo Padel Club” Bruno Moio e dall’argentino Gabriel Guillermo Zuccoli, è risultata vincitrice di quello “Smart”, categoria che il Ranking Asi inserisce in un livello di gioco intermedio alto, supportata tecnicamente dell’allenatore argentino Adrian Anibal Actis, maestro del centro “Asi Giovino Padel club”, emerso come “giocatore rivelazione del torneo” e conosciuto all’interno di questo mondo sportivo con lo pseudonimo “Gatto”, anche al è stato aggiudicato dal quest’ultimo conosciuto in ambiente padelistico con lo pseudonimo “il Gatto”,
La categoria “Medium”, invece, è stata vinta dalla coppia dalla coppia composta dall’atleta Daniele Crucitti e dal Tesserato “Stelle del sud” Francesco Gattuso.
«Particolare menzione merita anche la premiazione del migliore atleta in campo che il rappresentante dell’impianto ospitante, Andrea Fosso, dopo un’attenta osservazione di tutte gare, ha attribuito al tesserato del “Circolo Rocco Polimeni”, Giuseppe Princi», riporta la nota
Di seguito le dichiarazioni del Pesidente del Comitato Provinciale Asi Reggio Calabria, Fabio Gatto, riprese dalla testata online locale de “Il Reggino”: “In linea con quanto ci eravamo prefissati, è stato realizzato uno dei più importanti eventi amatoriale della Calabria, rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina. L’evento ha anche visto la partecipazione di diversi atleti di rango e di diversi giocatori argentini, che hanno innalzato il livello tecnico, favorendo scambi di gioco ad alto ritmo. Anche grazie al sostegno degli sponsor tecnici Geco sport e Dan jones, l’ottima riuscita delle manifestazioni già a partire dalla prima tappa, ha fatto da cassa di risonanza tra organi di vertice Asi. La Calabria, infatti, è stata scelta per ospitare le finali interregionali di Padel Asi e questo ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto”.