Pubblico delle grandi occasioni al PalaConi di Catanzaro dove domenica, 23 aprile, si sono esibite le “puffette” e le “ginnastine special” dell’ A.S.D. Restart Reggio Calabria, per la manifestazione “Gymgiocando” indetta dalla FGI. Il programma ha previsto prima l’esecuzione dei percorsi motori individuali e successivamente la realizzazione di coreografie di gruppo a corpolibero.
Per l’ASD Restart hanno concorso ben 16 atlete suddivise in tre squadre. La squadra delle “Puffe” era composta da Sonia Assumma, Marta Iero, Ludovica Maccarrone, Giuliana Klitsuk e Chiara Pomara; quella delle “Puffette” era invece formata da Aurora Consonni, Elisa Macheda, Nathaly Foti, Angelica Sapone e Bianca Taglieri. Infine per la squadra “Special”, atlete con disabilità motoria, cognitiva e/o socio-relazionale e partner-guida coetanee hanno partecipato: Alice Benedetti, Caterina Maria Fotia, Elisa Macheda, Leila Nasone, Greta Pellicanò, Martina Rottura e Alessia Surace
Orgogliosa la Direttrice Tecnica Regionale GPT della Federazione Ginnastica d’Italia Prof.ssa Beatrice Politi che si è complimentata con la Dirigente Tecnica della Restart, Prof.ssa Marilena D’Arrigo, presente alla competizione, per aver fatto partecipare, per la prima volta nella storia del Comitato Calabria, una rappresentativa di atlete con “bisogni speciali”: segno di un piccolo passo in avanti nello sport e nella società.
Le giovani promesse dell’ASD Restart hanno saputo ben destreggiarsi nei percorsi motori, ottenendo ottimi punteggi in termini di velocità e accuratezza esecutiva così conquistando la “fascia d’oro”. Per gli esercizi a corpo-libero, invece, la società ha voluto scegliere delle tematiche da rappresentare riportando il pubblico e la giuria presente nel “mondo televisivo” grazie al vestiario a tema e alle musiche dei famosi cartoni animati “I Puffi” e del film “Flashdance”. Le coreografie hanno messo in evidenza i miglioramenti tecnici ed artistici delle ginnaste, seguite con amore e dedizione dalle istruttrici Valeria Federico e Mariarosaria Meduri nel caso delle atlete della preagonistica e dalle tecniche Ylenia Albanese, Giulia Cugliandro e Valeria Cannizzaro per il corso “Special”.
Un’altra domenica all’insegna dello sport e del divertimento per il Team Restart che rientra a Reggio Calabria orgoglioso dei successi delle loro piccole-grandi atlete tutte promettenti ginnaste.
La società Restart, è stata inoltre protagonista con una rappresentativa del suo team agonistico martedì 25 Aprile alla manifestazione “Corrireggio” alla quale è stata nuovamente invitata per l’apertura del noto evento Reggino. Per l’occasione le “Rgirls” della Restart si sono esibite con un’articolata e coinvolgente coreografia che ha celebrato i 40 anni della famosa corsa podistica sotto le note dell’intramontabile canzone “Nel Blu dipinto di Blu”. La performance ha registrato un gradimento unanime dal pubblico e i sentiti complimenti da parte degli organizzatori. Le atlete coinvolte sono state: Amodei, Arco, Benedetti, Bernardo, Cicciù, Camera, Cogliandro E., Cogliandro S, Denaro, D’avenia, Donato, Fotìa, Labate, Laganà, Mallamaci, Morabito, Squillaci, Surace, Suraci.