Il progetto “Marginalia” e le associazioni “La Strada” e “ACE MedicinaSolidale” presenteranno il libro “Transizione o mistificazione? Oltre la retorica della sostenibilità tra dogmi ed eresie” del Laboratorio TiLT.
L’evento si terrà sabato 13 maggio alle ore 17:00 presso il centro ACE onlus Medicina Solidale.
Il libro, curato da Antonia De Vita, Francesco Vittori, Caterina Martinelli, Francesca Forno, Giorgio Gosetti e Marco Deriu, offre una nuova prospettiva critica sulla transizione economica e immagina un nuovo approccio alla trasformazione socio-ecologica dei prossimi anni.
In particolare il libro affronta l’analisi dei dogmi imposti, verso il bussiness e la tecnologia, al quale si prova a suggerire una riflessione ed alternative sostenibili.
L’evento, curato da “Laboratorio TiLT” e “Teritori in Libera Transizione”, vedrà la partecipazione di Lino Caserta (ACE Medicina Solidale, Parco del Benessere e della Conoscenza), Fabio D. Palumbo (Docente e direttore culturale La Strada) ed Antonia De Vita (Docente di Pedagogia dell’Università di Verona, Laboratorio TiLT) che interverranno per discutere i temi trattati nel libro.
L’evento è aperto a tutti, offrendosi come punto di dialogo tra gli interessati alla tematica della sostenibilità e della transizione economica e come un’opportunità unica per approfondire questi temi di grande attualità.
Marginalia è un progetto che unisce e coordina varie realtà presenti sul territorio, da poco è anche presente su Instagram con un profilo che permetterà di seguire tutte le notizie riguardanti questa ed altre iniziative in calendario: www.instagram.com/marginalia.rc/