Un tripudio di colori quello esibito ieri dalle Frecce Tricolori dell’Areonautica Militare Italiana sui cieli di Reggio. Ad ammirarle migliaia di persone appostate sul Lungomare Falcomatà, dal quale hanno potuto assistere all’esibizione sul lungomare di Reggio Calabria, evento inserito nel programma dell'”AriaFest dello Stretto”, manifestazione promossa dalla Città metropolitana.
L’evento è stato accolto con entusiasmo dai residenti e dai turisti, evento seguito in prima linea da noi di Touring, in quanto social media partner ed i social media sono stati inondanti di foto e video di questa affascinante manifestazione. In una nota congiunta i sindaci ff Versace e Brunetti, insieme al Consigliere delegato allo Sport Latella, hanno espresso piena soddisfazione: “Un successo straordinario, anche oltre le migliori aspettative.”
L’Air Show è stato organizzato per dare una “vetrina nazionale” ed esibire le bellezze di Reggio e promuovere il territorio. L’evento, secondo i sindaci ff, ha provocato un importante ritorno economico e beneficio ad esercizi commerciali reggini.
“Dopo il ritorno del Giro Ciclistico della Città Metropolitana di qualche mese fa, facciamo il bis con l’Air Show delle Frecce Tricolori nella più bella cornice del nostro Lungomare,” commentano i sindaci di Versace e Brunetti
Oltre ad essere una spettacolare manifestazione di abilità e orgoglio nazionale, l’evento ha sottolineato l’ambizione di Reggio Calabria di mettere in mostra le sue bellezze e attrarre l’attenzione su scala nazionale. Gli organizzatori stanno già lavorando a nuovi appuntamenti, sottolineando che “Reggio è un territorio che ha voglia di mettere in mostra le sue bellezze ed attraverso questi eventi riusciamo a farlo per come merita la nostra bella Città.”
Giornata che verrà ricordata da chi ha potuto assistere: momento che messo insieme sport, cultura e tradizione locale.
Oggi la pattuglia acrobatica esibirà il suo spettacolo a Catanzaro, intorno alle 10.30, in occasione della celebrazione del centesimo anniversario dell’aeronautica.