E’ stato spento a Crotone l’incendio di vegetazione alimentato dal forte vento e dalle alte temperature che nelle ultime ore si era propagato anche all’interno di un deposito di mezzi agricoli, vernici e solventi.
Il fatto è avvenuto nella zona nord della città, in località Papaniciaro dove sono presenti degli insediamenti industriali.
Sono state necessarie ore di lavoro dei vigili del fuoco per avere ragione delle fiamme che all’interno del capannone hanno provocato il collasso del tetto di copertura.
Sul posto sono intervenuti trenta vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e di altri distaccamenti della provincia con una decina di automezzi Attualmente sono in corso le operazioni di smassamento, raffreddamento e bonifica per la completa estinzione degli ultimi focolai rimasti. Non si registrano danni a persone. Le squadre presenti sono state schierate a difesa di altre strutture industriali che si trovano nella stessa area. Oltre alle fiamme alte disagi sono stati creati dal fumo denso che si è sprigionato.
(Crediti Ansa)