È stato il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria a ospitare, questa mattina, la conferenza stampa di presentazione dell’evento del Partito dei “Conservatori e riformisti europei” ECR Party, in programma dall’1 al 3 settembre presso i locali dell’Altafiumara Resort & SPA di Santa Trada.
Al tavolo, il promotore dell’evento Denis Nesci, eurodeputato calabrese di Fratelli d’Italia, e Antonio Giordano, segretario generale dell’ECR Party e deputato di FdI.
ECR Party, Denis Nesci: “Se cresce il Sud, cresce l’Italia e cresce l’Europa”
L’obiettivo, ha detto Nesci, è quello di portare all’Europa il messaggio che il sud Italia è un territorio determinante per lo sviluppo del Paese e dell’Europa stessa, perché “se cresce il sud, cresce l’Italia, e se cresce l’Italia, cresce l’Europa”. Ambientare la discussione proprio al centro del sud vuole essere un messaggio per gli abitanti del territorio, perché inizino da subito a “sentirsi protagonisti nel panorama europeo“. Per questo motivo, i vari panel di discussione che struttureranno il convegno andranno a toccare tematiche fondamentali quali l’agricoltura green, il Ponte sullo Stretto e la questione migranti.
ECR Party, atteso l’arrivo a Reggio Calabria di quattro ministri e diversi sottosegretari
Confermata la presenza all’evento dei Ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone, i sottosegretari Andrea Delmastro, Wanda Ferro, Patrizio Giacomo La Pietra, la delegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles con il copresidente del gruppo ECR Nicola Procaccini e il capodelegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza, e la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.
Saranno inoltre presenti manager, politici ed accademici di alto rilievo nazionale ed internazionale.
Un’agenda ricca di approfondimenti dove il filo conduttore sarà la costruzione di ponti visti in una logica più ampia, di nuove opportunità, quindi ponti sociali, ponti culturali, economici e infrastrutturali.