Si attende a breve l’esito della scelta del Comune e del sindaco ff Paolo Brunetti rispetto alla cordata che sarà incaricata di ricostruire una squadra calcistica in rappresentanza della Città di Reggio Calabria, per la quale il Presidente della FIGC Gravina ha già accolto la richiesta di un’iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D 2023-2024.
Sarebbero tre le cordate che hanno presentato la propria candidatura, una delle quali però avrebbe presentato istanza in ritardo sui termini stabiliti e quindi per questo verrà presumibilmente esclusa dalla gara.
Le altre due cordate rispondono una al nome di Stefano Bandecchi, attuale sindaco di Terni e già dirigente sportivo della Ternana Calcio; l’altra, col nome ASD “La Fenice Amaranto”, come comunicato dalla stessa società tramite comunicato stampa ufficiale, è composta da imprenditori reggini e siciliani impegnati a livello nazionale nel settore della formazione universitaria, con a capo il Presidente Dott. V. Minniti.
Proprio ASD “La Fenice Amaranto”, anche se nulla è scontato, sembrerebbe proprio quest’ultima essere la cordata con le condizioni migliori per affrontare il compito di una ricostruzione della principale squadra calcistica di Reggio Calabria che militerà nel prossimo campionato di Serie D. Entro oggi il sindaco ff Brunetti dovrebbe comunicare la scelta.