E’ Nicola Gratteri, 65 anni, il nuovo procuratore di Napoli.
Ma il Csm si è diviso e la nomina del capo dei pm di Catanzaro è alla guida della procura più grande d’Italia è passata a maggioranza con 19 voti.
Cinque sono andati al procuratore di Bologna, 8 alla procuratrice aggiunta di Napoli Rosa Volpe. Il posto di procuratore di Napoli era scoperto da quasi un anno e mezzo, da quando Giovanni Melillo lo aveva lasciato per assumere l’incarico di capo della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo.
Il Presidente Mancuso si congratula con Gratteri per nomina a Procuratore di Napoli
“Scegliendo il Csm, per l’Ufficio inquirente più grande di Italia, una personalità con così notevole esperienza, si dà più fiducia ai cittadini nella giustizia. Al dottor Nicola Gratteri, nuovo Procuratore capo della Repubblica di Napoli, rivolgo gli auguri di buon lavoro, miei e del Consiglio regionale che mi pregio di rappresentare”.
Le congratulazioni dell’AIA di Locri a Nicola Gratteri
“Il dott. Gratteri, persona legata al territorio della locride, di cui ne è figlio, e da sempre in prima linea per la tutela, la difesa e il contrasto a tutte le mafie, è stato sempre vicino alla sezione di Locri, sposando quei principi di legalità e rispetto delle regole che appartengono alla nostra associazione e che cerchiamo di trasferire a tutti gli associati, e che il dott. Gratteri ha sempre dimostrato nella sua vita e nel suo lavoro.