Home » Identità0963, la nuova golosità messa a punto dal maestro pasticcere Caridi

Identità0963, la nuova golosità messa a punto dal maestro pasticcere Caridi

Paolo Caridi ha messo a punto Identità0963, un lievitato che profuma di Calabria, presentandolo con grande successo agli eventi “Estate PIT”

di Sebastiano Plutino

E’ la scommessa vinta da Paolo Caridi, maestro pasticcere e coordinatore nazionale del Distretto Identitario Alimentare di Accademia delle Imprese Europea.

Paolo Caridi ha messo a punto Identità0963, un lievitato in versione estiva, dinamica e identitaria, che profuma di Calabria e che rende omaggio alla sua terra e alle tradizioni, presentandolo con grande successo agli eventi “Estate PIT”, esposizione di prodotti territoriali a Reggio Calabria, e “La Tropea Experience”, kermesse culinaria con protagonista la Cipolla Rossa Tropeana IGP.

Un dolce buono e speciale, a lievitazione naturale senza additivi chimici e da gustare in piena estate grazie a prodotti tipici e ai sapori che ci fanno immergere nell’anima del Sud.

Si tratta di un prodotto nuovo che usa abbinamenti inusuali in grado di stupire e di conquistare anche i palati più difficili. Avete mai pensato di unire la cipolla di tropea , la n’duja di spilinga , gli agrumi della Calabria (limone di rocca imperiale , il bergamotto di Reggio Calabria , l’arancio di villa san Giuseppe , la clementina di Sibari, il cedro diamante) il fico dottato cosentino , la nocciola di cardinale, il miele di amaroni, la passata di pomodoro corte di assisi, il vino e l’olio, il gelsomino e la frutta tropicale delle nostre piantagioni e l’uva di nerello calabrese appassita? Un elenco lungo che ci stupisce e ci lascia con l’acquolina in bocca… In tanti, anzi tutti, abbiamo risposto no.

E invece il maestro Paolo Caridi, chef conosciuto in tutto il mondo, ha sperimentato con pazienza e passione e ha messo a punto un dolce speciale, un dolce estivo, battezzato Identita0963, primo esempio di brand dinamico, che rende omaggio al bello e al buono della Calabria e che vedrà ufficialmente la luce, come progetto nazionale, il 20 giugno 2024, solstizio d’Estate, data del grande evento in programmazione e che lo vedrà protagonista in tutte le declinazioni identitarie …un dolce buonissimo che conquisterà anche i palati più difficili dei milanesi doc…provare per credere!

Potrebbe interessarti: