Home » LFA Reggio Calabria: Bonanno ringrazia i tifosi per la fiducia

LFA Reggio Calabria: Bonanno ringrazia i tifosi per la fiducia

Durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto, il dt Bonanno ha parlato della sfida col Siracusa e dell'affetto dei tifosi verso la squadra reggina

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria giocherà contro il Siracusa Calcio domenica al Granillo. Sarà una sfida molto complicata visto che i siciliani sono tra le pretendenti alla vittoria del Girone I insieme al Trapani. Gli amaranto hanno debuttato contro il San Luca pareggiando 0-0, ma hanno avuto poco tempo per allenarsi visto che la rosa è stata allestita in tempi record. Durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto, in onda ogni lunedì e venerdì alle ore 12.00 il direttore tecnico della LFA Reggio Calabria, Giuseppe Bonanno ha parlato della strutturazione della rosa amaranto: “La squadra è partita da 10 giorni e si sta conoscendo giocando e sta facendo gruppo. La sfida inaugurale contro il San Luca, poteva essere prematura, ma ci ha consentito di attuare il percorso in campo e si è spostata l’attenzione sul giocato. Siamo consapevoli che dobbiamo essere al massimo della condizioni e di essere protagonisti di questo campionato. Il poco tempo non è un alibi, ma se le cose vanno verso il verso giusto lo dimentichi, se no crea alibi e non ci devono essere. Stiamo facendo di tutto per arrivare ad un livello di preparazione ottimale attraverso la tattica e allenamenti”.

Il dt ha poi parlato della sfida col Siracusa e dell’affetto che i tifosi stanno dando a questo nuovo corso:Domenica contro il Siracusa abbiamo un tabù da sfatare, ovvero l’organizzazione e l’apertura del Granillo che ci porta grossi sacrifici e metteremo a regime anche questo pezzo di storia. L’attaccamento dei tifosi a questa squadra per noi è importante. Dopo una diffidenza iniziale, la gente sta credendo a quello che stiamo facendo. Vedere l’incremento degli abbonati ci ha riempito di orgoglio e di ristrutturaci velocemente. L’amore verso questa squadra è pari a quelle con grandi squadre indipendentemente dalla grandezza della città. Tutti i ragazzi si sono calati in questa nuova realtà. Molti di loro hanno fatto altri percorsi, ma hanno la responsabilità di rappresentare la società e la città. Avere un gruppo importante è un passo avanti per fare cose buone. Non bisogna pensare alle partite ma alla nostra crescita e bisogna arrivarci nel minor tempo possibile. Le indicazioni col San Luca ci hanno detto che c’è molto da lavorare e siamo modernamente soddisfatti”. 

Potrebbe interessarti: