Il sindaco della Città Metropolitana ha preso parte all’iniziativa di avvio delle attività associative della realtà che ha sede in un bene confiscato
Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha partecipato all’inaugurazione della campagna di tesseramento del circolo “Arci Samarcanda”, realtà associativa che svolge le proprie attività in un bene confiscato alla criminalità organizzata.
«Samarcanda – ha detto il sindaco – è uno spazio di socialità, aggregazione e cultura che, come Amministrazione comunale e Città Metropolitana, sosteniamo ed al quale siamo accanto nella consapevolezza che le associazioni chiamate a gestire beni sottratti alla ‘ndrangheta affrontano difficoltà legate alla manutenzione degli spazi stessi». «Noi – ha ribadito Falcomatà – cerchiamo di aiutarli portando avanti le loro iniziative. In particolare, l’Arci è un presidio di legalità, di conoscenza, di rispetto della pace e dei diritti umani in tutto il mondo».
«Proprio per questo – ha concluso il sindaco – consideriamo Arci, davvero, l’erede di quella tradizione culturale antifascista che, ancora e soprattutto oggi, si erge a baluardo di democrazia e di difesa della nostra Costituzione».