Home » Arriva a Reggio “Stupidorisiko – Una geografia di guerra”, il teatro di Emergency contro la stupidità dei conflitti

Arriva a Reggio “Stupidorisiko – Una geografia di guerra”, il teatro di Emergency contro la stupidità dei conflitti

L'evento di EMERGENCY Ong Onlus domani all' Auditorium "A. De Gasperi", alle 19, nella Rassegna “Balenando in Burrasca Reading Festival"

di Sebastiano Plutino

Stupidorisiko – Una geografia di guerra, prodotto da EMERGENCY Ong Onlus sarà in scena a Reggio Calabria alle ore 19:00 presso Auditorium A. De Gasperi all’interno della Rassegna “Balenando in Burrasca Reading Festival UmaniDisumani”.

Interpretato da Francesco Grossi, con la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, lo spettacolo – selezionato all’interno della XIV edizione di Tramedautore, Festival internazionale della nuova drammaturgia – è una critica ragionata e al contempo ironica della guerra. Stupidorisiko – Una geografia di guerra racconta in forma semplice e chiara alcuni aspetti e avvenimenti della guerra e della sua tragicità, spesso dimenticati o ignorati, dando voce alle vittime e mostrando la guerra in tutta la sua stupidità.

Partendo dalla Prima Guerra Mondiale e passando per la tragedia della Seconda, il racconto arriva fino alle guerre dei giorni nostri. In 75 minuti si susseguono in modo cronologico episodi storicamente documentati e rappresentativi della guerra, intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

Nato dall’idea di diffondere e promuovere i valori della pace e della tolleranza, lo spettacolo denuncia l’inutilità e il dramma della guerra in ogni sua forma, diventando strumento di divulgazione e valorizzazione del lavoro di EMERGENCY.

 

Per acquistare i biglietti:

www.liveticket.it/adexoarticreative

 

Per informazioni:

info ticket: 3477224400

facebook.com/balenandofestival

 

 

Potrebbe interessarti: