Home » Attentato alla metropolitana di Brooklyn, molti feriti e un sospettato in fuga

Attentato alla metropolitana di Brooklyn, molti feriti e un sospettato in fuga

Spari contro la folla alle ore 8:30 con la metropolitana colma di passeggeri

di Giorgia Rieto

Diverse persone sono rimaste ferite nella metropolitana di Brooklyn alle 8:30, orario di punta con tantissimi passeggeri sul posto. I feriti sono almeno 13, trasportati d’urgenza in ospedale, uno dei quali in gravissime condizioni. L’Agenzia Associated Press ha comunicato che ci sarebbe già un sospettato, visto fuggire dal posto con indosso una maschera antigas e una pettorina arancione, la stessa utilizzata dal personale tecnico della metropolitana. I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco dopo la segnalazione della presenza di fumo nella stazione 36th Street a Sunset Park. Smentita invece la notizia del ritrovamento di esplosivi attivi, data in un primo momento dalle stesse agenzie. Il portavoce del sindaco di New York, Fabien Levy, ha detto che diversi fumogeni sono stati trovati sul luogo dell’attacco. Sul posto, per via precauzionale, sono stati dispiegati agenti antiterrorismo. Fermati i treni in partenza e bloccati quelli in arrivo. Avvisato anche Joe Biden che ha dato massima disponibilità dopo un contatto con il sindaco Adams.

L’accaduto

Alle ore 8:30 locali, un uomo con indosso una pettorina arancione ha gettato un dispositivo tra i passeggeri in attesa dei treni, provocando fumo e paura tra la gente. In seguito lo stesso ha iniziato a sparare tra la folla con un’arma ancora non identificata. Sei persone sono rimaste ferite in varie parti del corpo mentre il sospettato è fuggito, disperdendosi tra la gente.

Il sospettato

Le agenzie hanno comunicato che il sospettato è un uomo di colore, alto 1.60 cm e con indosso una pettorina arancione e una maschera antigas. Attivata la caccia all’uomo anche con l’ausilio degli elicotteri.

 

 

Potrebbe interessarti: