Home » Ponte sullo Stretto, Ad. Ciucci: “Opera migliorabile anche durante i lavori”

Ponte sullo Stretto, Ad. Ciucci: “Opera migliorabile anche durante i lavori”

L'A,D della Società, ieri a Villa S.G. per la presentazione del progetto, rassicura che l'opera è modificabile anche durante i lavori

di Sebastiano Plutino

ll progetto del Ponte sullo Stretto “ha i suoi fondamentali di fattibilità, ma può essere ottimizzato, beneficiando di ogni evoluzione, in termini di materiali e tecnici, anche durante la fase di realizzazione”.
    A dirlo l’Ad della società “Stretto di Messina SpA” Pietro Ciucci, ieri a Villa San Giovanni per la presentazione tecnico-scientifica del progetto di realizzazione del ponte sullo Stretto.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Villa Giusy Caminiti, la vice presidente della Giunta regionale Giusy Princi, il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, sindaci dei comuni dell’hinterland, amministratori, tecnici e rappresentanti dei cittadini destinatari degli espropri nell’area di Cannitello.

  “Comprendo benissimo – ha detto Ciucci in merito agli espropri- questa inquietudine e questa sensibilità, perché è una fase estremamente importante e delicata nella realizzazione dell’opera.

Potrebbe interessarti: