Home » Uil Calabria: Maria Elena Senese eletta nuova segretaria generale

Uil Calabria: Maria Elena Senese eletta nuova segretaria generale

Maria Elena Senese è stata eletta, all'unanimità, segretario generale della Uil Calabria. Raccoglie il testimone di Santo Biondo

di Sebastiano Plutino

Maria Elena Senese è stata eletta segretario generale della Uil Calabria.

Lo hanno deciso, all’unanimità, le delegate e i delegati al Consiglio confederale dell’Organizzazione sindacale regionale durante i lavori, presieduti da Annarita Mancuso, che si sono svolti oggi a Maida e ai quali ha preso parte il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri.

Già segretario generale della FenealUil Calabria, Maria Elena Senese raccoglie il testimone di Santo Biondo che, dopo dieci anni alla guida della Uil calabrese, lascia la regione per dedicarsi all’impegno sindacale nazionale dopo la sua elezione nella Segreteria generale della Uil.

“Un ringraziamento – ha detto Bombardieri nel suo intervento agli operatori dell’Ital e del Caf, che ogni mattina aprono la saracinesca delle nostre numerosi sedi.

 

Gli auguri di buon lavoro del Presidente Mancuso alla neo Segretaria Uil Calabria, Senese

“In Calabria è necessario unire le forze per affrontare le sfide che ci prospetta la complessa fase che attraversiamo. E la Uil fin qui con Santo Biondo, con cui ho avuto il piacere di confrontarmi sui più questioni (dalla crisi energetica alle fragilità del tessuto produttivo e sociale), è un soggetto indispensabile per trovare le soluzioni a problemi vecchi e nuovi.

Nel rivolgere gli auguri di buon lavoro alla neo segretaria della Uil-Calabria Maria Elena Senese, convinto che le organizzazioni sindacali siano presidi di democrazia e di rappresentanza degli interessi in gioco, assicuro la disponibilità ad allargare sempre più la partecipazione,  anche per ciò che concerne la funzione legislativa in capo al Consiglio regionale”, dichiara il presidente del Consigliio regionale della Calabria, Mancuso

Potrebbe interessarti: