La LFA Reggio Calabria ha perso nei minuti finali contro il Siracusa per 2-1. Una vera e propria sfortuna questa degli amaranto che hanno sperato di chiudere la stagione con la vittoria dei playoff.
La prima azione della finale dei playoff di Serie D Girone I è stata nei piedi di Girasole che ha battuto il portiere dei siciliani, ma secondo il guardalinee l’amaranto era in fuorigioco. Dai replay però qualche dubbio si è sollevato sulla posizione regolare del reggino. La pressione della LFA Reggio Calabria in questa prima parte di gioco è stata premiata: al minuto 22 Provazza ha servito Mungo che dal limite ha avuto il tempo di aggiustarsi il pallone e di battere Lumia. Bel gesto atletico per il centrocampista amaranto. La prima grande occasione del Siracusa è stato al minuto 30 quando Martinez ha salvato su Alma lanciato a rete. Maggio però al minuto 40 si è ritrovato a tu per tu col portiere reggino e da due passi lo ha battuto. Un uno a uno che ha ridato vigore agli uomini allenati da Spinelli. A fine primo tempo da registrare le espulsioni di Mungo ed Esposito per reciproche scorrettezze.
Nel secondo tempo, precipuamente poco dopo l’ora di gioco Girasole ha sprecato l’azione del nuovo vantaggio. Poco dopo anche Provazza ha avuto il pallone del possibile 1-2, ma il suo tiro non è stato ideale. A 2 minuti dal 90′ il Siracusa ha trovato un corridoio ideale con Sarao: staccati Adejo e Cham e l’ex reggino ha battuto Martinez. L’ultima occsione è stata nei piedi di Renelus che ha sfiorato di pochi centimetri il palo. Un vero peccato per la LFA Reggio Calabria che ha creato tanto nel primo tempo e nella prima parte della ripresa. Vince il Siracusa i playoff validi per il Girone I di Serie D e questa sfida è stata il sipario per questa stagione degli amaranto. Un’annata iniziata in affanno a causa delle troppe partite giocate in sequenza, ma dal finale elettrizzante (anche se sul più bello è giunta la ciliegia amara).