Home » Reggina: 25 anni fa si compiva la storiA

Reggina: 25 anni fa si compiva la storiA

VideoTouring, celebra i 25 anni dalla promozione in A con una puntata su canale 87, alle 20, con in studio tanti protagonisti dell'impresa

di Sebastiano Plutino

Ricorre oggi una datA storica.

Oggi 13 giugno 2024 ricorre il 25°anniversario della prima storica promozione in serie A della Reggina Calcio, compiuta il 13 giugno del 1999.

E’ trascorso un quarto di secolo, infatti, quando, allo Stadio “Delle Alpi “di Torino, i calciatori amaranto del compianto mister Bruno Bolchi, compivano una vera e propria impresa, un miracolo sportivo che fece impazzire di gioia la città, catapultandola nell’Olimpo del calcio e facendola restare per anni nelle pagine calcistiche nazionali ed internazionali anche grazie al fenomeno mediatico che scaturì dalla presenza in rosa di Nakamura.

Una data quindi che non può passare inosservata. Una data quindi che la città, i tifosi amaranto meritano di celebrare degnamente, anche a livello mediatico, Per questo motivo, Video Touring 87, stasera ha deciso di onorare questo evento con la realizzazione di uno speciale TV che andrà in diretta Facebook e sul canale 87 del digitale terrestre alle ore 20,00 di giovedì 13 giugno.

Trasmissione che sarà ricca di testimonianze e documenti inediti e condotta dal giornalista Michele Favano. Saranno presenti in studio il presidente della storica promozione a Torino, Pasquale “Lillo” Foti ed i giocatori: Davide Possanzini, Tonino Martino e il capitano Ciccio Cozza.

Alla presenza in studio dei protagonisti di quella storica impresa, si aggiungerà anche quella, in video collegamento, di molti dei degli autori protagonisti di quella straordinaria stagione.

Appuntamento celebrativo dedicato alla nostra squadra del cuore, non perdetevi quindi questo straordinario appuntamento celebrativo della nostra fede amaranto.

Potrebbe interessarti: