Home » “Slackline”: partita l’impresa dell’attraversamento dello Stretto su una fune

“Slackline”: partita l’impresa dell’attraversamento dello Stretto su una fune

Partita questa mattina da Santa Trada l'impresa dell'atleta estone Red Bull Jaan Rose. Tenterà d'attraversare lo Stretto su una fune

di Sebastiano Plutino

É partita questa mattina l’impresa di Jaan Roose, l’atleta estone della Red Bull che, da Villa San Giovanni tenterà la traversata dello Stretto di Messina su una fune di 1,9 cm di larghezza sospesa a 200 metri di altezza. L’arrivo è previsto in località “Torre Faro”, a Messina.

L’impresa dovrebbe avere la durata di circa 3 ore e, se dovesse riuscire, Roose stabilirebbe il nuovo record mondiale di “slackline”, migliorando il precedente primato di quasi un chilometro.

“Sarà un’impresa speciale per l’unicità del posto, sospeso fra la costa della Calabria e la Sicilia.Mi sto preparando da un anno, dal punto di vista sia fisico, camminando per lunghe distanze, che mentale, focalizzandomi sulla capacità di restare concentrato per 3 o 4 ore, senza distrazioni. È fondamentale curare l’idratazione e trovare il modo di riposare le braccia”ha dichiarato l’atleta estone Jaan Roose.

Potrebbe interessarti: