Home » Intimidazione a Video Calabria: solidarietà di Confcommercio Calabria Centrale, Senatore Occhiuto e Presidente Mancuso

Intimidazione a Video Calabria: solidarietà di Confcommercio Calabria Centrale, Senatore Occhiuto e Presidente Mancuso

Solidarietà di Confcommercio Calabria Centrale, il senatore Occhiuto ed il Presidente Mancuso per l'atto intimidatorio subito

di Sebastiano Plutino

Confcommercio Calabria Centrale ed il senatore calabrese di Forza Italia Mario Occhiuto esprimono solidarietà a Video Calabria per l’atto intimidatorio perpetrato mediante l’incendio dell’auto aziendale. 

“Confcommercio Calabria Centrale esprime la propria solidarietà ai giornalisti, i tecnici, all’editore di Video Calabria Salvatore Gaetano e alla famiglia Riga per il vile atto intimidatorio di cui l’emittente è stata vittima questa notte a Crotone.

Le fiamme che hanno avvolto l’auto aziendale parlano il linguaggio vessatorio contro il quale la Confcommercio da tempo è impegnata.  Condanniamo fermamente chi mina a intimidire le aziende e le realtà che lavorano, specie in un territorio già di per sé aspro. 

Siamo certi che il gruppo di Video Calabria non si lascerà intimidire o piegare da quanto loro accaduto e che continuerà a lavorare per raccontare Crotone e la Calabria come fa da oltre trent’anni senza piegarsi a logiche minatorie.”, queste le parole di solidarietà di “Confcommercio Calabria Centrale.

Intimidazione a Video Calabria, il senatore Mario Occhiuto (Fi): “Gesto inaccettabile, fare luce al più presto”

“Solidarietà all’emittente televisiva Video Calabria per la grave intimidazione subita a Crotone, dove ignoti hanno dato fuoco a un’auto di servizio. Un gesto inaccettabile, che poteva provocare conseguenze anche più gravi dal momento che la vettura era parcheggiata in una strada nei pressi di alcune abitazioni in centro. Auspico che il lavoro degli investigatori porti a fare luce al più presto sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia. Certo che il lavoro della testata televisiva andrà avanti con ancor più determinazione e coraggio, esprimo la mia totale vicinanza a tutto il corpo redazionale”, scrive il senatore Mario Occhiuto.

Atto intimidatorio a Video Calabria, la condanna del Presidente Mancuso: “Sdegno per l’accaduto e piena solidarietà all’editore”

“Sdegno per l’accaduto e piena solidarietà all’editore Salvatore Gaetano e a tutto lo staff di Video Calabria. Il Consiglio regionale condanna con forza il vile atto con la speranza che i responsabili vengano presto individuati.
La libertà di informazione è un pilastro fondamentale di ogni democrazia e va difesa con forza e determinazione da ogni forma di minaccia”, dichiara il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Filippo Mancuso

Potrebbe interessarti: