Home » Reggio, Gruppo R.E.D sulla rinascita del Tempietto: “Scommessa vinta, ora vigili sul completamento del Ponte Calopinace”

Reggio, Gruppo R.E.D sulla rinascita del Tempietto: “Scommessa vinta, ora vigili sul completamento del Ponte Calopinace”

In una nota stampa i consiglieri comunali del gruppo R.E.D. esprimono soddisfazione per l'apertura del Parco Urbano al Tempietto.

di Sebastiano Plutino

“La rinascita dell’area Tempietto come parco urbano dedicato a tutti gli sportivi, alle famiglie reggine ed ai tanti turisti che a Reggio Calabria vengono anche solo per un giorno è simbolo importante di una politica del fare che va estesa su tutta la città e che di fatto trasforma  un’area in passato degradata come uno spazio verde ed aperto a tutti”, dichiarano i Consiglieri Comunali del Gruppo Riformisti Europeisti e Democratici il Capogruppo, Filippo Burrone, l’avv Antonino Castorina e Carmelo Versace Vice Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

“La realizzazione e trasformazione del tempietto per come voluto dall’amministrazione Falcomatà”, spiegano i tre consiglieri comunali “è un tassello di un progetto molto più ampio che vede la riqualificazione di tutto il fronte mare e che si apre a molteplici attività. Il playground in memoria di, Kobe Bryant, tragicamente scomparso qualche anno fa e che proprio in riva allo Stretto mosse i primi passi, seguendo le orme del padre Joe”, spiegano i consiglieri comunali della maggioranza di Giuseppe Falcomatà, “è un ulteriore tributo alla storia del basket reggino ed al valore sociale e culturale che ha per l’intera comunità anche nelle memoria di coach Gebbia. Oggi tuttavia la nostra azione politica ed amministrativa non si può fermare”, proseguono Burrone, Castorina e Versace e le prossime ed imminenti attività dovranno essere rivolte al completamento immediato del Calopinace. Il provvedimento di diffida e messa in mora, la procedura di rescissione in danno nei confronti dell’Impresa a cui, nel mese di marzo dell’anno 2021 erano stati affidati i lavori è un nuovo start spiegano i consiglieri che però non può avere ritardi e tempistiche indefinite per un opera piccola ma strategica per il completamento del progetto immaginato e voluto dall’amministrazione Falcomatà, oggi vi è l’inderogabile esigenza che nessuno dorma”, concluidono i consiglieri comunali del Gruppo R.E.D.

Potrebbe interessarti: