Con la presentazione nella Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro, alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà, sarà presentato il Festival realizzato dalla Confederazione dei pasticceri italiani in collaborazione con la Metrocity.
Al festival ”Scirubetta” oltre 34 maestri gelatieri provenienti da tutta Italia, e in questa edizione anche dall’estero, si daranno appuntamento per presentare gusti esclusivi e innovativi.
I visitatori potranno, quindi, assaggiare una varietà di gelati artigianali, votando per il loro preferito attraverso un sistema di gettoni ma non solo: Scirubetta è un vero e proprio villaggio festivo con giochi, intrattenimento per bambini, spettacoli, musica e approfondimenti culturali.
Gli organizzatori, nell’edizione di quest’anno, ambiscono a migliorare i lusinghieri risultati degli anni trascorsi che hanno registrato la distribuzione di migliaia e migliaia di degustazioni.
Al riguardo è stata anticipata la presenza alla manifestazione di iscritti provenienti dal Giappone e dagli Stati Uniti e del gruppo Govic, Gruppo Ospedaliero Volontari in Chirurgia, con sede a Reggio Calabria, il cui Dirigente medico è il Dottor Salvatore Maria Costarella e presidente il dottore Fabio Cristiano.