Home » Procura di Reggio: oggi Bombardieri lascia la città

Procura di Reggio: oggi Bombardieri lascia la città

L'ex Procuratore, da lunedì guiderà la procura di Torino. Il Capogruppo FdI alla Camera, Antoniozzi: "4 Procure calabresi sono senza Capo"

di Sebastiano Plutino

L’ormai ex procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri lascerà oggi, dopo sei anni e mezzo, la guida per assumere da lunedì 16 settembre quella della Procura di Torino.

“Quella che ho vissuto a Reggio – ha detto Bombardieri – è stata un’esperienza altamente positiva. I miei rapporti con i colleghi della Procura e degli altri uffici giudiziari reggini sono stati improntati a massima serenità, collaborazione e rispetto dei ruoli reciproci”.

“Lascio una Procura – ha aggiunto Bombardieri – fortemente impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata, con importanti rapporti di collaborazione con uffici di Procura e di polizia giudiziaria italiani ed esteri, che ci hanno sempre riconosciuto e ci riconoscono grande professionalità ed affidabilità”.

Procure in Calabria, Capogruppo Fdi alla Camera, Antoniozzi denuncia: “4 Procure senza Capo”

“Quattro Procure della Repubblica della Calabria, Catanzaro, che è distrettuale, Cosenza, Crotone e Paola, sono attualmente senza un Procuratore titolare. Una situazione sulla quale é importante che il Csm intervenga al più presto. Riteniamo importante che il Csm si occupi di questa ‘vacatio’ ed auspichiamo che possa calendarizzare a breve le nomine, specialmente quella di Catanzaro, la cui competenza, come distrettuale, si estende su quattro province. Ringraziamo gli attuali reggenti per il lavoro che svolgono e sottolineiamo che di recente è stato implementato l’organico dei magistrati dal ministro Nordio, sempre attento alle esigenze della Calabria. É importante che Palazzo dei Marescialli si occupi della questione Calabria, considerando che nella regione c’è una pervasività criminale che, purtroppo, ancora resiste”, dichiara  Alfredo Antoniozzi, componente della commissione parlamentare Antimafia, 

Potrebbe interessarti: