Home » Palazzo San Giorgio: premiati i partecipanti alle gare sportive in onore della Madonna della Consolazione

Palazzo San Giorgio: premiati i partecipanti alle gare sportive in onore della Madonna della Consolazione

Insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà e al delegato Latella, presenti anche i rappresentanti del Coni, della Fiv e della Fidal

di N L

Si è tenuta, nel salone dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio, la cerimonia di premiazione delle gare di Vela e Atletica leggera promosse dal Comune, in collaborazione con il Coni, la Fiv e la Fidal, in occasione delle recenti festività Mariane.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme al consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella, al presidente del Coni, Maurizio Condipodero, ed ai rappresentanti Fiv e Fidal, Valentina Colella ed Emilio Curatola, si è congratulato con tutti gli atleti e le atlete che hanno preso parte alle diverse competizioni.

Così il primo cittadino: «Questa idea nasce per rompere una monotonia, per cercare uno stimolo in più e qualcosa di diverso. Abbiamo recuperato alcune attività che venivano proposte, nei primi anni ’20, proprio in occasione delle festività mariane. Non ci siamo inventati nulla, ma abbiamo cercato di essere coerenti e consequenziali rispetto ai concetti di tradizione e innovazione. Dunque, abbiamo il dovere di recuperare tutti quegli elementi connessi alla nostra cultura che, purtroppo, si sono persi nel corso degli anni. Ciò serve a raccontare la nostra storia ed a recepire quel famoso senso di appartenenza abusato, troppo spesso, in parole vuote e prive di significato».

Nel corso della cerimonia si è auspicato che la manifestazione si ripeta anche nelle prossime edizioni delle feste mariane.

Il consigliere Giovanni Latella, infine, ha ringraziato «i tantissimi atleti e le tantissime atlete che hanno partecipato a due manifestazioni che hanno riempito di gioia e passione il cuore della città». «

Potrebbe interessarti: