Prima giornata del campionato di serie B interregionale.
La REDEL Reggio Calabria comincia in trasferta sul parquet del Marigliano.
La sfida termina con il successo dei ragazzi del presidente Lagana’ per 85-79 dopo un match solido e ben giocato da una squadra che voleva partire con il piede giusto.
Primo quarto equilibrato con tanti errori da entrambe le parti; le percentuali al tiro sono basse ed infatti la prima frazione si chiude 16-13 per la Viola.
Accelera nel secondo periodo la formazione di coach Cadeo che prende ritmo offensivo e mette a referto 26 punti per il 42 a 34 dopo la prima metà di gioco.
Mette le marce alte la Viola dopo l’inizio del terzo periodo; i reggini si portano anche sul più 16 prima del ritorno dei padroni di casa che limitano i danni ma una magia di Fernandez a fil di sirena vuol dire 60 a 48 per i Neroarancio prima degli ultimi dieci minuti.
Marigliano comincia bene e si riporta sul meno sette alzando il ritmo della gara; ma Simonetti firma il contro parziale con alcune giocate decisive riportando i suoi sul più tredici con la REDEL che controlla fino alla fine il meritato vantaggio nonostante un altro tentativo del Marigliano di riaprire i giochi.
Adesso si comincerà subito a pensare al primo match casalingo: domenica al Palacalafiore sarà il Barcellona il primo avversario che Cessell e compagni affronteranno di fronte al proprio pubblico.