Home » Giannetta (Forza Italia) : presentata proposta di legge istitutiva del Registro Regionale dei Pazienti Diabetici

Giannetta (Forza Italia) : presentata proposta di legge istitutiva del Registro Regionale dei Pazienti Diabetici

Avviato l’iter legislativo per l’istituzione del Registro regionale per dare attuazione alla rete diabetologica

di N L

E’ stata illustrata questa mattina, in prima lettura, presso la Commissione Sanità del Consiglio regionale della Calabria la Proposta di Legge del Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) istitutiva del Registro Regionale dei Pazienti Diabetici in Calabria (RRDC).

Si è dunque avviato l’iter legislativo per l’istituzione del Registro regionale, con cui dare attuazione alla Rete Diabetologica fortemente voluta dal Presidente Occhiuto con il Piano Operativo 2022-2025.
Il Registro regionale dei pazienti diabetici in Calabria (RRDC) è un servizio di primaria rilevanza nell’ambito della Rete regionale Assistenziale Diabetologica che consente la gestione dei pazienti diabetici in carico ai servizi di diabetologia calabresi, con finalità di cura, sorveglianza e monitoraggio epidemiologico.
Con il Registro, precisa il Consigliere Giannetta, si verificheranno anche l’attuazione delle linee guida e delle indicazioni terapeutiche condivise dai componenti del Coordinamento Regionale della Rete Assistenziale Diabetologica e con il Dipartimento regionale Salute, in maniera omogenea sul territorio regionale.

Potrebbe interessarti: