Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Pellaro hanno denunciato un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali, accusato di furto aggravato di autoveicoli.
L’operazione dell’Arma è il frutto di un’indagine, svolta dai Carabinieri in seguito a 3 di furti di mezzi avvenuti dentro un parcheggio di un Centro Commerciale reggino, nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso.
Secondo la ricostruzione, l’uomo, si presentava sul luogo del reato, a bordo di altre autoveicoli e, dopo aver forzato i quelli dei derubati, commetteva il furto nel giro di pochi minuti.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno incluso un’accurata analisi delle denunce presentate dalle vittime, un esame dettagliato delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e attività di riconoscimento fotografico.
L’Arma dei Carabinieri è fortemente impegnata nella lotta contro i reati predatori, avviando iniziative di sensibilizzazione e prevenzione nei confronti dei cittadini.
Si segnala, infine, che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato sarà valutata in sede di processo, garantendo il contraddittorio tra le parti.