Quinta partita e quinta vittoria per la REDEL Reggio Calabria che sabato sera batte al Palacalafiore la temibile Svincolati Milazzo.
I ragazzi del presidente Lagana soffrono, ma alla fine chiudono con il punteggio di 88 a 79, dopo un match in cui c’è stato tanto equilibrio.
Ed è così dal primo quarto che finisce 18-20 per i siciliani: coach Cadeo prova un quintetto diverso ed ha ottime risposte da parte di Cessell ma i siciliani rispondono colpo su colpo anche nel secondo periodo quando i reggini trascinati da Paulinus provano l’allungo.
Il primo tempo si chiude sempre con un leggero vantaggio di due punti per il Milazzo.
Stesso copione nel terzo periodo che vede un allungo degli ospiti che vanno sul più sei ma vengono ripresi da qualche bella giocata di Ani. 69 pari dopo tre quarti e si decide tutto negli ultimi dieci minuti. La Viola si affida ancora a Paulinus che segna i canestri della definitiva fuga supportato da Fernandez ed il miglior Cessell della stagione per una vittoria che consente ai ragazzi del presidente Laganà di conservare il primo posto.
Adesso, Simonetti e compagni sono attesi da due sfide molto importanti: Piazza Armerina in trasferta e successivamente Angri.
Due rivali per i posti alti della classifica ma la Viola non si vuole fermare.