“I cento anni di storia del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, un istituto con la maggiore frequenza di giovani studenti, tra i più importanti dell’area metropolitana, possono rappresentare un momento di riflessione per la scuola e per le istituzioni su come le scuole, in generale, possono incidere per i rispettivi comuni o aree territoriali. Il mio augurio, nello specifico, è che questo anno di eventi per i 100 anni del da Vinci possa essere un’occasione preziosa per tutta la comunità scolastica: docenti, studenti, personale ata, famiglie. Si tratta di un programma interessante con un’attenzione alla storia del liceo, ma che guarda con impegno al presente ed uno uno sguardo attento al futuro”.
Così il consigliere metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Marino, intervenendo oggi a Palazzo Alvaro, portando i saluti del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, alla presentazione degli eventi per i 100 anni del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria. All’incontro erano presenti, tra gli altri, la nuova dirigente scolastica del liceo, Antonella Borrello e l’assessora comunale di Reggio Calabria, Anna Briante, delegata all’Istruzione.
Gli appuntamenti inizieranno il 13 novembre, data che coincide con il regio decreto di istituzione del liceo, avvenuto il 13 novembre del 1924.