Il 7 novembre alle ore 11.00, presso il Consultorio Familiare “Gebbione” dell’ASP di Reggio Calabria, verrà inaugurato “Nido di latte” uno spazio destinato ai genitori e bimbi per il momento dell’allattamento, del cambio pannolino, del gioco e della lettura.
Da subito sarà possibile, in modo libero e gratuito, allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini in un ambiente riservato e accogliente, pensato per offrire la possibilità di prendersi cura dei propri piccoli anche fuori casa.
Questo spazio, allestito con beni donati dall’Associazione di Promozione Sociale Pandora nell’ambito del progetto associativo “Ci prendiamo cura di te”, verrà inaugurato dalla dott.ssa Lucia Di Furia, Direttore Generale ASP di Reggio Calabria, dal dott. Sandro Giuffrida, Direttore Sanitario ASP di Reggio Calabria, dal dott. Antonio Alvaro, Coordinatore dei Consultori Familiari ASP di Reggio Calabria, dalla dott.ssa Angela Suni, Ostetrica del consultorio Familiare “Gebbione” e dalla dott.ssa Simona Argento, Presidente dell’Associazione Pandora.
All’inaugurazione sono invitate tutte le future neomamme, le mamme, i futuri genitori, nonni, caregiver, associazioni e tutti coloro che promuovono l’allattamento e l’accoglienza della mamma e del bambino.