Home » Cronaca diretta Reggina – Acireale

Cronaca diretta Reggina – Acireale

Dallo stadio Granillo di Reggio Calabria l'incontro valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D

di N L

Reggina – Acireale: 2-1

Dal Granillo è tutto.

16.20: finita! La Reggina passa il turno di coppa Italia e se la vedrà con il Martinafranca o il Francavilla.

Possiamo considerare l’incontro un ottimo allenamento per la Reggina . Pergolizzi ha avuto la possibilità di schierare calciatori ultimamente non protagonisti.

Tra questi segnaliamo la buona prova di Mariano e Porcino, venuto fuori alla distanza. Un pò sottotono Dall’Oglio . Curiale meno brillante rispetto agli spezzoni di gara in cui è stato schierato in campionato.

16.15: quattro minuti di recupero. Negli ultimi dieci da segnalare due cross pericolosi dell’Acireale. Sul primo non irreprensibile il giovane portiere Katsaros che ha bucato il cross basso.

15.38: è il momento di Rosseti. L’attaccante, finora fuori dai radar per i continui problemi fisici, torna in campo. Sostituito Curiale. L’Acireale sostituisce Dampha con Milo.

Aggiorniamo il tabellino degli ammoniti non avendo segnalato i gialli di Urso e De Mutiis.

16.08 : anche Perri al tiro. Lanciato in profondità da Barranco il 2005, davanti al portiere, non ha angolato il tiro consentendo al portiere di mandare in angolo.

16.04: sostituzione per la Reggina: esce Malara e entra Perri. Un attimo prima bel tiro di Giuliodori che accentratosi  da destra ha scoccato un tiro di sinistro da fuori area finito fuori non di molto .

15.58: gran bella azione della Reggina con Curiale che fa sponda a Urso che, leggermente decentrato a sinistra, tira a botta sicura colpendo il paolo opposto interno con la palla che dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta esce sulla linea laterale.

15.53: doppia sostituzione della Reggina. Entrano Salandria e Giuliodori, escono Ba e Provazza. L’Acireale fa entrare Capogna al posto di Elia.

15.51: gol di Barranco! Tiro secco del 9 e erroraccio del portiere che si fa sfuggire il pallone sotto la pancia .

15.49: in questo secondo tempo la Reggina sembra più aggressiva dell’Acireale.

15.44: clamorosa occasione sprecata da Curiale che spreca un rigore in movimento calciando alto da pochi metri una palla bassa e non particolarmente veloce arrivata da sinistra.

15.41: bella parata di Grotta su colpo di testa del solito Girasole su calcio d’angolo.

15.39: doppia sostituzione Acireale. Escono iuliano e Tripicchio. Entrano Mal e Chironi.

15.30: al via il secondo tempo. Reggina con un nuovo sistema di gioco: 3-5-2. Provazza arretrato e Barranco a fianco di Curiale.

Intanto la società ha comunicato gli spettatori sugli spalti: 404.

Sta per iniziare il secondo tempo: Barranco pronto a entrare in campo al posto di Dall’Oglio,  tra l’altro ammonito.

Primo tempo senza particolari emozioni; le due squadre si sono affrontate sotto ritmo. Buona la prestazione di Mariano autore, tra l’altro, del cross sull’azione del pareggio. Colpevole la difesa dei padroni di casa in occasione della rete subita avendo lasciato completamente solo Kremenovic a centro area .

15.15: nel minuto di recupero concesso dall’arbitro la Reggina sfiora il secondo gol con un altro colpo di tacco di Porcino parato in angolo da Grotta. Nulla di fatto nel successivo corner e squadre negli spogliatoi.

15.08: pareggio della Reggina con Porcino che da pochi passi, dopo aver ciccato il pallone, è riuscito rapidamente a indirizzare in rete di tacco.

15.01: Gol dell’Acireale : su calcio d’angolo Kremenovic, senza alcuna marcatura, non ha difficoltà a insaccare di testa.

14.59: ammonito Kremenovic per fallo su Curiale.

pochi spettatori sugli spalti. La curva sud, anche oggi, non sta facendo mancare il sostegno alla squadra con un tifo costante e rumoroso. Assenti i supporters dell’Acireale, quanto meno nel settore a loro riservato.

14.55: bel tiro dalla distanza di Provazza che passa non troppo lontano dal palo destro della porta difesa da Grotta.

Ritmi blandi finora con l’Acireale che si difende senza affanni non disdegnando le ripartenze. Lo schieramento degli ospiti è un 3-5 – 1 – 1.

14.50: ammonito Dall’Oglio per un fallo a centrocampo che blocca una ripartenza acese.

14.48: primo episodio controverso della partita. Ba viene atterrato in area e dalla tribuna sembra un chiaro rigore ma l’arbitro fa ampi cenni di proseguire.

Amaranto in campo con un 4-3-3: Curiale è affiancato da Porcino e Provazza.

In difesa Girasole centrale di destra e, quindi, Ingegneri a sinistra.

La Reggina in completo bianco mentre l’Acireale in amaranto.

14.31: partiti! la Reggina attacca dalla sinistra rispetto alla nostra postazione.

Buon pomeriggio dallo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria dove alle 14,30 inizierà l’incontro tra Reggina e Acireale valido per il trentaduesimi di finale della Coppa Italia di serie D.

La società siciliana, penultima in classifica in campionato, non  sta attraversando un periodo tranquillo. Ieri è stato ufficializzato 𝘭’𝘢𝘤𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙡𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙚𝙣𝙨𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙤 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘋𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘚𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘰 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙍𝙖𝙢𝙤𝙣𝙙𝙞𝙣𝙤.
e, contestualmente, ha c𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢to 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘯𝘵𝘰 𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙀𝙥𝙞𝙛𝙖𝙣𝙞 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘦𝘳𝘮𝘢𝘯𝘥𝘰𝘨𝘭𝘪 𝙥𝙞𝙚𝙣𝙖 𝙛𝙞𝙙𝙪𝙘𝙞𝙖.
La Reggina, archiviato il pareggio in casa dell’Akragas, ha la possibilità di proseguire nel percorso di Coppa Italia consentendo ai calciatori meno utilizzati di mettersi in mostra e per quelli reduci da infortuni di mettere minuti nelle gambe.

Queste le formazioni iniziali:

Reggina: Katsaros, Mariano, Ingegneri, Girasole, Malara, Ba, Urso, Porcino, Dall’Oglio, Curiale, Provazza

In panchina: Martinez, Salandria, Giuliodori, Barranco, Bonacchi, Rosseti, Forciniti, Ndoye, Perri

Acireale: Grotta, Elia, De Mutiis, Dampha, Marciano’, Tortora, Callegari, Tripicchio, Iuliano, Kremenovic,Sueva

In panchina: Zizzania, Spinelli, Chironi, Milo, Andreassi, Marchetti, Loukaris, Mal, Capogna

 

Terna arbitrale:

Direttore di gara: Pascuccio di Ariano Irpino

Assistenti: Costrut di Conegliano Veneto e Ndoja di Bassano del Grappa

Potrebbe interessarti: