La Polizia ha arrestato un 37enne, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni, su 6 minori, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.
L’indagine che ha portato all’arresto dell’uomo sono iniziate a maggio, in seguito alla denuncia di una madre, insospettita dai comportamenti del ragazzo e dalla strana frequentazione con l’uomo più grande di lui.
Le intercettazioni degli inquirenti hanno consentito di individuare le 6 giovani vittime, minorenni al momento dei fatti e di accertare il modus operandi dell’uomo che, attraverso promesse di denaro, regali anche molto costose e talvolta anche sostanza stupefacente, così si guadagnava la fiducia delle giovani vittime per il raggiungimento dei suoi scopi personali. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la locale Casa Circondariale.
Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.
Il Garante Marziale: “Il ruolo dei genitori è fondamentale”