Home » Reggio, Romeo sull’incendio al Lido Comunale “Dai primi accertamenti non sembra di origini dolose”

Reggio, Romeo sull’incendio al Lido Comunale “Dai primi accertamenti non sembra di origini dolose”

"Dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, si tratta di un probabile cortocircuito elettrico", dichiara l'assessore Romeo

di Sebastiano Plutino

Divampato ieri pomeriggio, al Lido Comunale, un incendio all”interno dei locali dell’ex palestra di judo
Un cittadino che passeggiava in zona ha notato le fiamme e lanciato l’allarme. L’ incendio si è propagato rapidamente, destando forte preoccupazione tra i residenti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, coadiuvati dall’arrivo di una seconda autobotte per fronteggiare l’incendio, che si è rivelato particolarmente intenso e che è stato poi domato. L’entità dei danni è ancora in fase di valutazione. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi per chiarire le cause.

“Dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del fuoco, dai Carabinieri e dagli Agenti della Polizia locale – ha spiegato Romeo – sembra che l’incendio non sia da attribuire ad un atto doloso, ma ad un probabile cortocircuito elettrico sviluppatosi all’interno di uno dei locali, un tempo adibito a magazzino, dislocati lungo il porticato che sorge al fianco dell’ingresso del Lido comunale”.

“Ovviamente – ha sottolineato  l’Assessore- maggiore chiarezza su quanto accaduto sarà specificato dal lavoro degli inquirenti, cui va il più sentito ringraziamento per la straordinaria opera che, quotidianamente, svolgono al servizio della comunità”.

“Ciò che più ci rincuora è aver potuto constatare, in presa diretta, l’integrità delle opere e dei manufatti recentemente realizzati per migliorare ed efficientare i servizi della più importante struttura balneare comunale. Gli operai della società “in house” Castore, da subito, hanno provveduto a mettere in sicurezza le parti maggiormente compromesse dal rogo che ha avuto, fortunatamente, conseguenze limitate”., ha concluso l’Assessore Romeo.

 

Potrebbe interessarti: