“Il nuovo servizio Europa a casa, presentato dalla nostra europarlamentare On. Giusi Princi, rappresenta un’opportunità per le imprese del futuro ma soprattutto per i giovani, in un momento storico in cui l’accesso alle risorse e alle esperienze internazionali può davvero fare la differenza nel percorso di crescita professionale”. In una nota il coordinatore regionale di Forza Italia giovani, Federico Milia, plaude all’iniziativa “Europa a casa”, il nuovo servizio di accompagnamento e informazione per l’accesso ai fondi europei, presentato nei giorni scorsi dall’On. Giusi Princi.
“Questa iniziativa è un vero ponte concreto tra le esigenze di professionisti, imprese, startups, giovani imprenditori e le opportunità offerte dall’Europa: grazie al servizio offerto da questo programma, per esempio, i giovani avranno l’opportunità di partecipare a corsi di formazione, scambi culturali, tirocini e progetti europei che contribuiscono a migliorare le loro competenze professionali e trasversali” dichiara Milia.
“Da coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia sono orgoglioso che la nostra europarlamentare, che proviene dal mondo della scuola, si rivolga a noi giovani con un’attenzione particolare” prosegue il coordinatore.
“Le opportunità offerte dal progetto permetteranno ai giovani di potenziare quel processo di interazione e integrazione con culture diverse e questo favorirà non solo una crescita dal punto di vista personale, ma anche il rafforzamento di quel senso di appartenenza all’Unione Europea, in un’ottica di responsabilità e partecipazione attiva, fondamentali per preparare i giovani ad affrontare le sfide del presente e del futuro” conclude Milia.