Home » Viola verso il derby vs Rende: Coach Scarpa “Finalmente il nostro pubblico”.

Viola verso il derby vs Rende: Coach Scarpa “Finalmente il nostro pubblico”.

Ecco le dichiarazioni di coach Scarpa in vista del derby di stasera al Palaacaalafiore contro Bim Bum Rende

di Sebastiano Plutino

“Stiamo preparando un’altra partita importante, con l’obiettivo di confermare la nostra imbattibilità”. Stefano Scarpa, assistant coach della Redel Viola, presenta così il derby contro la Bim Bum Rende, in un clima di grande concentrazione e determinazione.

Nonostante la striscia positiva, Scarpa smentisce qualsiasi pressione legata alla caccia al record: “Assolutamente no, stiamo lavorando come sempre. Siamo una squadra che deve cercare di portare a casa punti, partita dopo partita”.

L’avversario non va sottovalutato: “Rende è una squadra temibile, la classifica è un po’ bugiarda. Hanno uno scorer come Baquero e un giocatore di grande esperienza come il loro playmaker Simone Ginefra. Sono un avversario che può mettere in difficoltà chiunque”.

Una buona notizia per la Viola è il ritorno del pubblico al PalaCalafiore: “Per noi è indispensabile avere il nostro pubblico. Abbiamo tenuto duro due partite e adesso vogliamo la nostra gente presente”.

Scarpa, ormai “cittadino acquisito di Reggio Calabria”, conferma l’entusiasmo che si respira in città: “C’è grande interesse, la gente mi ferma per strada per chiedere informazioni. C’è voglia di pallacanestro e speriamo che il pubblico risponda presente, nonostante la partita si giochi di mercoledì”.

Un commento anche sul gruppo squadra: “Si divertono e speriamo di continuare a divertirci noi e a far divertire loro”. Infine, uno sguardo al calendario: “Ci aspetta un “tour de force” con tre partite in sei giorni, a partire dalla difficile trasferta contro Castanea del sabato. Dobbiamo essere sul pezzo”

Potrebbe interessarti: