Anche quest’anno la scuola dell’infanzia Cipriani Daniela in collaborazione con l’associazione culturale Borgo Nocille organizza il presepe vivente con i bambini. L’appuntamento è tra le suggestive colline pellaresi domenica 15 dicembre a partire dalle ore 17:30.
“I bambini della scuola vestiranno i panni dei personaggi della Natività e ci saranno animali veri e le vivande di un tempo. Il tutto in un’atmosfera unica come può essere quella del nostro borgo, con il suo ambiente scenografico rurale che lo rende un presepe al naturale” afferma il presidente di Borgo Nocille, Demetrio Laganà.
L’iniziativa, ormai consolidata negli anni, sarà accompagnata come sempre dalla degustazione dei prodotti tipici locali, come le crespelle, il pane con l’olio, il vino e altre prelibatezze natalizie.
“Obiettivo ultimo è quello di valorizzare questo splendido luogo – conclude Laganà – facendo rivivere ai bambini il Natale di un tempo, con le sue tradizioni, i suoi giochi, circondati dalla natura e dalla magia del borgo” conclude Laganà, invitando la cittadinanza a partecipare numerosa.