Home » La Redel vince anche a Castanea

La Redel vince anche a Castanea

La sfida termina con il punteggio di 72 a 70 per i reggini che conservano l’imbattibilità e conquistano la quindicesima vittoria consecutiva

di N L

Quarta giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B interregionale.
La REDEL ha anticipato sabato sera sul parquet del temibile Castanea.
La sfida termina con il punteggio di 72 a 70 per i reggini che conservano l’imbattibilità e conquistano la quindicesima vittoria consecutiva.
Ma la sfida contro il team allenato dall’ex Claudio Cavalieri si può tranquillamente considerare come la gara più sofferta fino a questo momento della capolista.
I siciliani, trascinati da un pubblico che si fa sentire, rispondono colpo su colpo ai tentativi di fuga dei Neroarancio che provano a scappare prima con Fernandez e, nel terzo quarto, con due bombe di Ivanaj.
Il più dieci all’inizio dell’ultimo quarto sembrava aver messo la parola fine al match ma i canestri di Angarica e Roberto riaprano la partita con il Castanea che mette il muso avanti.
A quel punto sale la tensione, cominciano ad arrivare tecnici ed antisportivi ma la Viola non perde la testa e Simonetti realizza i punti decisivi per portare a casa una preziosa vittoria.
Adesso ci sarà una settimana per preparare l’ultimo match di questo intenso 2024.
Cessell e compagni andranno a far visita agli Svincolati Milazzo, squadra protagonista di una stagione eccellente.
Chiudere con la sedicesima vittoria sarebbe importantissimo anche in prospettiva seconda fase quando i punti contro le dirette avversarie d’alta classifica formeranno la graduatoria della fase ad orologio.

 

Castanea-Redel Viola 70-72
(15-15,22-25,13-20,20-12)
Castanea:Bellomo 9,Valente 10, Roberto 14,Lucchese, Maressa, Boccasavia 7,Villarmonte,Natalini 2,Vona 6,Mulevicius 5, Angarica 17. All Cavalieri Ass Frisenda
Redel. Idiaru 14, Ani 5, Paulinus 4, Simonetti 8, Fernandez 19, Mazza, Cessel 7, Donati, Ivanaj 15,Pisapia,Nicolò,Bangu.All Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino
Arbitri Tartamella di Trapani e Catalano di Pedara

Potrebbe interessarti: