Home » Premio Vincenzo Crocitti International all’attore reggino Gigi Miseferi

Premio Vincenzo Crocitti International all’attore reggino Gigi Miseferi

Il Premio consegnato all'attore reggino, nel corso della XII edizione del “Vince Award”, svolta il 15 dicembre a Roma

di Sebastiano Plutino

Prestigioso riconoscimento all’attore e showman Reggino doc Gigi Miseferi che domenica 15 dicembre a Roma, ha ricevuto il Premio Vincenzo Crocitti International. Nel corso della XII edizione del “Vince Award”, noto anche più semplicemente come “Il Vince”, diminutivo dal doppio significato, ovvero riferito all’attore a cui è intitolato, e al concetto stesso del termine, ovvero la celebrazione della Vittoria in senso lato. Tra i premiati, insieme a Gigi Miseferi, il Maestro Lino Banfi, l’attore Adriano Giannini, Luca Manfredi regista e figlio dell’indimenticabile Nino, la doppiatrice Maria Pia Di Meo, il regista Stefano Reali, il Violinista Alessandro Quarta, l’attrice Imma Piro.

Nel momento della cerimonia, durante il suo apprezzato intervento, dopo aver menzionato il fraterno amico e collega Giacomo Battaglia con il quale ha condiviso oltre trent’anni di attività artistica e ricordato di essere partito da Reggio Calabria e di trovarsi bene a Roma che ha definito “la più grande Città della Calabria tra le risate della platea, attraverso una pungente ironia ha poi denunciato la museruola ed guinzaglio imposti dalle correnti di Woke Culture, Cancel Culture e Politically Correct, che vorrebbero segnare un perimetro entro il quale dovrebbe muoversi la creatività generata dell’arte, svuotandola così del potenziale, nel suo caso di quella sana comicità che da sempre ha unito e mai diviso intere generazioni di pubblico.

Anche quest’anno la serata evento si è svolta in un clima conviviale e festoso, che ha regalato tanti momenti di vera commozione ed emozione, nel rendere omaggio a celebrità ed eccellenze del mondo cinematografico, artistico, culturale e musicale. I talenti a cui sono stati assegnati riconoscimenti in questa edizione sono da ritenersi di elevato livello professionale ed umano. A ricevere il Vince, anche promettenti nuovi artisti.

Il Vince Award si conferma un appuntamento imperdibile per celebrare il talento, la passione e il contributo di chi, con il proprio lavoro, arricchisce il panorama culturale e artistico italiano, onorando nel contempo la memoria dell’indimenticabile Vincenzo Crocitti.

Potrebbe interessarti: